Il Lagoon 380 è tra i catamarani da crociera più venduti al mondo: ne sono stati realizzati finora circa 500 esemplari. Un'affermazione dovuta a una lunghezza ancora “maneggevole”, che lo rende interessante e poco impegnativo anche per crociere famigliari, all'elevata qualità costruttiva e alle buone doti marine. È un disegno dei due progettisti francesi Van Peteghem e Lauriot Prévost, che hanno realizzato scafi dai volumi pieni con entrate fini e quasi verticali, con semiderive fisse. La costruzione è a sandwich con schiuma di pvc rivestita di vetroresina; la parte inferiore degli scafi è invece “monolitica”, ovvero piena; la coperta è in sandwich con anima di balsa. Il tutto è controstampato. L'esterno del Lagoon 380 offre molto spazio sia a prua, sul trampolino tra i due scafi, sia in pozzetto, che pur non essendo particolarmente grande può ospitare otto persone, senza contare la seduta del timoniere in posizione rialzata sulla sinistra con di fronte la plancetta degli strumenti. In navigazione questo catamarano è stabile e mantiene bene la rotta, è sensibile al timone e semplice da governare. Come tutti i multiscafi offre il meglio di sé nelle andature portanti e fino al traverso. La virata è agevole, soprattutto se si ha l'accortezza di iniziarla da andature di almeno 90 gradi e se c'è vento fresco. Gli interni sono spaziosi, l'altezza in quadrato e nelle cabine è di circa 2 metri. Il quadrato è grande e luminoso, ha forma semicircolare con un tavolo centrale ovale circondato per metà da divani. Il piano di cottura è lineare, disposto per baglio e confina con il pozzetto; una posizione strategica, perché grazie a una vetrata apribile è possibile il passaggio delle pietanze anche all'esterno. Non è molto, invece, lo spazio riservato al tavolo da carteggio disposto a colonna sulla sinistra.
Anno 2017
Motore 2x29 HP Yanmar 3YM30 AE
Cabine 6 (4+2 skippers cabins)
Immersione 1.15 m
Posti letto 11 (8+2+1)
Lunghezza 11.55 m
Bagni 2
Serbatoio acqua
Mostra tutto l'equipaggiamento
Deck quipment
Bimini
Frigorifero
Pannelli solari
Rest
Inverter
Altoparlanti in pozzetto
Navigation equipment
Autopilota: B&G T41 Triton
Radio con CD
Pantry
Frigorifero: 140 l
Cockpit lights, Cabins and salon fans, Cockpit floor in teak, Gas bottles: 2, Forks, knives and spoons: 10, Snorkeling equipment, Boat clock and barometar, Start batteries 2x100 AH, Swimming ladder, Life raft, Broom and shovel, ladle and wooden spoon, Tool box, Emergency box, Flash lamp and reflector, Espresso coffee machine, Navigation guides, First aid kit, Tea kettle: 1, Fender: 6+2, Barbecue, Wind/depth instrument: B&G, salad bowl: 3, Foghorn: 1, Rescue lamp, Bucket,sponge and deck brush, Jerry can of gasoline, Navigation triangle/divider, Dinghy: 2.7 m rib, Gas cooker, Echo sounder/Speedometer, Stern shower: hot/cold water, GPS chart plotter: B&G Zeus 9 at the helm, Emergency helm, Full batten main sail, Ice maker, Fire extinguisher: 4, Thermos: 2, Cleaning set( soap, dish liquid, sponge), Coffee filter, Short wave radio, Electric anchor winch, Pan: 2, 20 kg anchor,75 m chain 10mm,20 mm, Rolling genoa, Bred/kitchen knife, Battery charger, Emergency spare parts box, Stern anchor with chain, Boathook, Floating line - 50m, Fuel funnel, Binoculars, Tin opener, Life buoy: 1, Hand bearing compass, Manual bilge pump, Domestic baterries pack: 1, VHF: B&G V50, Cockpit table, Life belts: 8, Outborder 4 stoke Tohatsu 5, Pots: 3, Emergency signals, Corkscrew, Water hose, Electric anchor winch with remote control, Shore connection 230V, Cockpit cushions, Blankets with cover, Coffee cups: 10, Pillows with cover, Winch handles: 2, Bosons chair, Life jackets: inflatable, 8, Navigation charts, Glasses: 10, Flags, Warps: 6, Toilet brush, Sieve: 1, Gangway, Plates: 12, Electric bilge pump,
Servizi aggiuntivi
Servizi aggiuntivi il cui pagamento dovrà essere effettuato direttamente in marina al momento dell'imbarco.
Luglio è il mese più caldo in Dubrovnik con una temperatura media di 25°C (77°F) e il mese più freddo è Gennaio a 9°C (48°F). Il mese in cui il mare è più caldo è Agosto quando la temperatura del mare è di 25°C (45°F).
Temperature medie annuali in Dubrovnik
Il seguente grafico mostre le temperature medie massime e minime per ogni mese dell'anno. E' visibile inoltre la temperature media della superficie del mare.
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
30°C
27°C
24°C
21°C
18°C
15°C
12°C
9°C
6°C
3°C
Massima C°
Minima C°
Mare C°
Seleziona la data di partenza
Partenza il
Durata
7 giorni
Inserisci la data di partenza per scoprire il prezzo
Il Lagoon 380 è tra i catamarani da crociera più venduti al mondo: ne sono stati realizzati finora circa 500 esemplari. Un'affermazione dovuta a una lunghezza ancora “maneggevole”, che lo rende interessante e poco impegnativo anche per crociere famigliari, all'elevata qualità costruttiva e alle buone doti marine. È un disegno dei due progettisti francesi Van Peteghem e Lauriot Prévost, che hanno realizzato scafi dai volumi pieni con entrate fini e quasi verticali, con semiderive fisse. La costruzione è a sandwich con schiuma di pvc rivestita di vetroresina; la parte inferiore degli scafi è invece “monolitica”, ovvero piena; la coperta è in sandwich con anima di balsa. Il tutto è controstampato. L'esterno del Lagoon 380 offre molto spazio sia a prua, sul trampolino tra i due scafi, sia in pozzetto, che pur non essendo particolarmente grande può ospitare otto persone, senza contare la seduta del timoniere in posizione rialzata sulla sinistra con di fronte la plancetta degli strumenti. In navigazione questo catamarano è stabile e mantiene bene la rotta, è sensibile al timone e semplice da governare. Come tutti i multiscafi offre il meglio di sé nelle andature portanti e fino al traverso. La virata è agevole, soprattutto se si ha l'accortezza di iniziarla da andature di almeno 90 gradi e se c'è vento fresco. Gli interni sono spaziosi, l'altezza in quadrato e nelle cabine è di circa 2 metri. Il quadrato è grande e luminoso, ha forma semicircolare con un tavolo centrale ovale circondato per metà da divani. Il piano di cottura è lineare, disposto per baglio e confina con il pozzetto; una posizione strategica, perché grazie a una vetrata apribile è possibile il passaggio delle pietanze anche all'esterno. Non è molto, invece, lo spazio riservato al tavolo da carteggio disposto a colonna sulla sinistra.
Mostra tutto l'equipaggiamento
Deck quipment
Bimini
Frigorifero
Pannelli solari
Rest
Inverter
Altoparlanti in pozzetto
Navigation equipment
Autopilota: B&G T41 Triton
Radio con CD
Pantry
Frigorifero: 140 l
Other
Cockpit lights
Cabins and salon fans
Cockpit floor in teak
Gas bottles: 2
Forks, knives and spoons: 10
Snorkeling equipment
Boat clock and barometar
Start batteries 2x100 AH
Swimming ladder
Life raft
Broom and shovel
ladle and wooden spoon
Tool box
Emergency box
Flash lamp and reflector
Espresso coffee machine
Navigation guides
First aid kit
Tea kettle: 1
Fender: 6+2
Barbecue
Wind/depth instrument: B&G
salad bowl: 3
Foghorn: 1
Rescue lamp
Bucket,sponge and deck brush
Jerry can of gasoline
Navigation triangle/divider
Dinghy: 2.7 m rib
Gas cooker
Echo sounder/Speedometer
Stern shower: hot/cold water
GPS chart plotter: B&G Zeus 9 at the helm
Emergency helm
Full batten main sail
Ice maker
Fire extinguisher: 4
Thermos: 2
Cleaning set( soap, dish liquid, sponge)
Coffee filter
Short wave radio
Electric anchor winch
Pan: 2
20 kg anchor,75 m chain 10mm,20 mm
Rolling genoa
Bred/kitchen knife
Battery charger
Emergency spare parts box
Stern anchor with chain
Boathook
Floating line - 50m
Fuel funnel
Binoculars
Tin opener
Life buoy: 1
Hand bearing compass
Manual bilge pump
Domestic baterries pack: 1
VHF: B&G V50
Cockpit table
Life belts: 8
Outborder 4 stoke Tohatsu 5
Pots: 3
Emergency signals
Corkscrew
Water hose
Electric anchor winch with remote control
Shore connection 230V
Cockpit cushions
Blankets with cover
Coffee cups: 10
Pillows with cover
Winch handles: 2
Bosons chair
Life jackets: inflatable, 8
Navigation charts
Glasses: 10
Flags
Warps: 6
Toilet brush
Sieve: 1
Gangway
Plates: 12
Electric bilge pump
Von der Schiffs Übernahme bis zur Rückgabe in der Marina ein hervorragendes Service.
Kann man ohne Bedenken weiter empfehlen.
Nachteil der Marina in Dubrovnik: Weit weg von zu Hause. Anreise fast 1000 km.
Maut in Kroatien auf der Autobahn ist ungewöhnlich hoch. Dafür sind halt wenige Autos auf der neuen Autobahn.
Alpitour S.p.A.
| Sede Legale: Via Lugaro, 15 - 10126 Torino - Italia
| Tel. (+39)011.0171111
| Capitale Sociale sottoscritto e versato: 41.262.014,00€
| Codice fiscale: 02933920015
| Partita IVA: 02486000041
| associato a ASTOI
| powered by MARENAUTA