Dufour Yachts Dufour 460 Grand Large 5cab - Portisco
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Descrizione
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Posizione Portisco, Italia
Anno 2019
Cabine 5 (4 double + 1 bunk beds)
Posti letto 10
Bagni 3 Electric Toilets
Lunghezza 14.15 m
Serbatoio acqua 530 l
Motore 75 hp Volvo Penta D2 75 SD
Immersione 2.2 m
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Mostra tutto l'equipaggiamento
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Hotel equipment
Cockpit cushion
TV
Refrigerator
Teak cockpit
Cockpit cushion
Electric toilet
Water maker
Refrigerator
Special YiS Equipment
Chart plotter in cockpit
Swimming platform
Bow thruster
Inverter
Solar panel
Other
Plancha Kit (BBQ + Sink)
Fully equipped kitchen
Microwave
Welcome kit
Duvets for all the berths
Water purifier
Electric windlass
Electric winch
Inox Anchor 25Kg
Inflatable Life Jackets
Service batteries 800A
Waste tank(s)
Anchor Chain Mt75 D10
B&G Full instruments set
Cockpit Light
Self-tacking jib
Folding Gangway
Docking Jet Thrust (Aft + Bow)
Underwater lights
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Recensioni sull'armatore
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Accoglienza
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Procedura di check-in/out
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Assistenza in navigazione
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15 persone raccomandano questo armatore
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Luci e ombre
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2 settimane di vacanza non del tutto riposanti.
Noleggiare la barca dovrebbe essere un momento di spensieratezza, con questa società di charter non lo è più.
La barca era molto sporca e per fortuna me la ripuliscono. La sentina era piena di acqua e gasolio e questo non rassicura.
La barca era ormeggiata ad al pontile di Punta Nuraghe senza servizi(ci sono quelli del parcheggio ma erano inagibili) al quale è ormeggiato "magazzino" su supporto galleggiante dove l'anno scorso vi erano delle persone a supporto del cliente. La gestione del cliente avviene tramite Mail e SMS e whatsapp con messaggi a raffica da molteplici interlocutori. I messaggi che arrivano sono spesso intimidatori con minacce di penali per qualsiasi evenienza. Un esempio: non sei autorizzato a partire, penale 500€... ok ci stà c'è mare mosso.. poi arriva un sms da altro numero che chiede immediato pagamento di 200€ per rimanere al pontile.
Altro messaggio, sei passato vicino ad una zona proibita da contratto, manda immediatamente una mail al tuo referente motivando tale condotta pena pagamento di penale... ansia, non sono passato vicino a nulla...
Ma poi il numero del mio service manager qual'è? sul manuale ce ne è uno, quello che mi ha dato lui è diverso e poi mi è arrivato un messaggio che indica un altro numero da contattare.. mando a tutti e tre un messaggio.. nessuna risposta.
La settimana passa con il generatore che fatica a ricaricare la batteria, ogni volta che tiro su l'ancora mi arriva un messaggio che mi dice di accendere immediatamente il motore altrimenti mi addebitano la penale di batteria scarica.. panico.. stacco il frigo fino a fine vacanza.
Alla fine delle due settimane si rompe un passa uomo, lo segnalo e in men che non si dica mi mandano il link per pagarlo... super efficienti ma li in parte era colpa mia.
Arriva il momento di scendere dalla barca, sono le 8:07 arriva Mauro , persona designata a supportarci, che ci comunica che siamo in ritardo di 7 minuti e che ci addebita la penale. Assurdo. Lo rassicuro che stiamo scendendo, lui insiste asserendo che la società gli intima questa politica. Gli chiedo se mi fa parlare con la persona che gli sta intimando di addebitarci la penale ma questa persona non c'è.. ma allora chi è questa entità??
Mentre lo rincorrevo per parlargli Mauro si nascondeva nel magazzino galleggiante intimandomi di non salire asserendo che ero peggio dei clienti della Vodafone... ma che vuol dire?
insomma per qualsiasi problema le 20 persone presenti sul pontile dicono di scrivere una mail alla società alla quale non interessa la soddisfazione del cliente.
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Agosto 2023, Porto Rotondo, Italia con un Bavaria 38
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Settimana in barca con chiaro-scuri
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In questo noleggio ci sono stati alcuni problemi, primo fra tutti il fatto che la barca era pubblicizzata come dotata di dissalatore (cosa che avevo espressamente chiesto, sia telefonicamente che via mail), mentre, nei fatti, non lo era. Inoltre, ma questo è meno grave, la barca era pubblicizzata come dotata di tv, ma anche in questo caso nulla di tutto ciò.
Diciamo, ad essere gentili, un caso di pubblicità ingannevole...
La pulizia iniziale non era all'altezza (abbiamo dovuto provvedere di persona per avere il livello di igiene voluto).
Infine, ho trovato eccessivi i vincoli alla navigazione imposti (posizione della barca monitorata in continuo via gps, divieto di uscire in mare con vento sopra 4 Beaufort).
Ultima nota negativa, il sistema jet a prua (invece dell'elica) è montato male, per cui usandolo, si alza un mucchio di acqua il che, in porto, non è fastidioso.
In due parole, esperienza che non ripeterò!
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La peggiore società di charter di sempre - stare alla larga!!!
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Noleggio da skipper barche da oltre 20 anni. Non mi era mai capitato di avere a che fare con una società di noleggio così ostica ed impreparata. Partiamo dal giorno dell' imbarco, dove ci viene richiesto come clienti bareboat di fare un "auto check-in". E cioè ci tiene consegnata una lista di cose che lo skipper deve trovare da solo a bordo dello yacht facendo una caccia al tesoro su uno yacht a vela di 18 metri con dotazioni di bordo decisamente superiori alla barca a vela standard. Credo che qui non ci sia altro da aggiungere se non che mancava una sacco di biancheria e i cuscini per dormire erano così piccoli e duri da essere inutilizzabili. Base di imbarco su un pontile galleggiante a Punta Nuraghe (Porto Rotondo) sperduto nel nulla inaccessibile con i mezzi. Difficilissimo persino trovare un taxy. 2 km da fare a piedi per arrivare al centro abitato più vicino. Nessun tipo di servizio se non acqua e corrente. Non un bar, una toilette un ufficio. Il nulla nel nulla. A disposizione alcuni carrellini scassati per fare 250 metri di spiaggia con abbia e sassi per trasportare i bagagli a bordo. Lo yacht era nuovo, messo in acqua circa due mesi prima del nostro noleggio, un bellissimo Dufour 56 exclusive owner Edition. Tutta l'elettronica di bordo, montata successivamente all' acquisto, ha dato problemi gravi per tutta la durata del noleggio (4 settimane). Era evidente anche ad occhi non proprio esperti come tutti i cablaggi fatti sulla barca ( che abbiamo ripassato ossessivamente per tutta la vacanza per risolvere i problemi) fossero stati effettuati con estrema imperizia e superficialità. Dissalatore non funzionante, potabilizzatore non funzionante, centralina del vento funzionante a singhiozzo, sistema di travaso serbatoi inefficiente, illuminazione interna non funzionante, eliche di prua e poppa funzionanti a singhiozzo, allarmi di avaria costanti per montaggio incompleto della sensoristica di bordo, e decine di altre cose. Invelatura assolutamente sottodimensionata. Tutto fuori con 40 nodi di vento (circa..perchè a volte non funzionava la stazione del vento), tanto per dare un idea.
La cosa gravissima mai capitata in venti anni. Nel contratto di noleggio inseriscono una clausola poco visibile nella quale ti consentono di usare lo yacht solo entro le 3 miglia dalla costa, come per il noleggio di un gommone senza patente. Si giuro che è vero, uno yacht di 18 metri adatto alla navigazione transoceanica affittato alla modica cifra di 40.000 euro per 4 settimane!!! Ovviamente la clausola non viene messa in evidenza e quindi può sfuggire ad un occhio non attento. Inseriscono inoltre un' altra clausola in cui si vieta la navigazione notturna. Le dotazioni di sicurezza quindi si adeguano a queste clausole e quindi sono ridotte ai minimi termini. Per dirne una, non c'era la zattera di salvataggio, incredibile!! Attenzione: nel momento dell' imbarco nessuno dello staff evidenzia queste gravissime mancanze durante l'auto check in durato mezza giornata. Quindi siamo partiti e quando ci siamo ritrovati ad affrontare una traversata facendo i controlli di routine ci siamo resi conto prima di partire che le suddette dotazioni erano mancanti. Quando abbiamo telefonato per chiedere delucidazioni, ci hanno chiesto un cospicuo pagamento aggiuntivo per derogare le clausole del contratto e fornirci le dotazioni mancanti che siamo dovuti andare a recuperare a 60 km (120 andata e ritorno) di distanza con un taxy (250 euro) perché loro non erano disponibili al trasporto. Se lo yacht (monitorato a distanza)si sposta in orari notturni ti arriva un SMS automatico minaccioso che ti ricorda che navigare di notte ti creerà problemi legali ed economici. Questo anche per il semplice movimento notturno della barca in rada. Qualsiasi richiesta fatta veniva sempre posta di fronte ad una richiesta di denaro anticipata. Un atteggiamento orribile da parte di questa società. Termino qui per non dilungarmi. Certamente la peggior situazione mai capitata in vita mia dopo aver noleggiato almeno un centinaio di barche.
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La Società di Charter ha risposto a questa recensione
04.10.2022
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della società di charter e non di Marenauta.
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Agosto 2022, Porto Rotondo, Italia con un Bavaria 38
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Aprile 2022, Portisco con un Jeanneau Sun Odyssey 440
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Agosto 2020, Porto Rotondo con un Bali Catspace
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Giugno 2020, Portisco con un Maryland 37
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Dufour 382 da Portisco
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Ottima esperienza per quanto riguarda il charter, la barca e l'assistenza.
Charter: Cortesia, competenza e organizzazione caratterizzano tutto il personale. L'assistenza è continua, dall'arrivo iniziale fino al check out, e l'organizzazione impeccabile. E' evidente che la policy aziendale è improntata all'efficienza e alla cortesia verso il cliente. L'organizzazione è top, anche in aspetti che non sono consuetudine altrove, e che possono lasciare incuriositi o persino perplessi: ad esempio, il giorno prima dello sbarco è previsto un controllo di chiglia, timone e deriva da parte di un operatore subacqueo, che serve sia come manutenzione della barca, sia come verifica di eventuali danni (con tanto di documentazione video). In ogni caso, l'approccio del personale non è mai sfavorevole e non c'è alcun tentativo di addossare al cliente spese non causate da lui. La stessa cura è messa nel preparare la barca, nella pulizia (ineccepibile) e nell'assistenza durante la crociera.
Barca: quella che abbiamo preso (Dufour 382 del 2016) era in ottime condizioni generali e in quanto ad attrezzatura imbarcata. In particolare, la barca è un gioiellino, con i suoi due bagni elettrici, il jet thrust che semplifica enormemente gli ormeggi e la cucina spaziosa. Unico neo: abbiamo avuto la sfortuna di sperimentare un problema con la batteria servizi (seccatura che però può capitare, fastidiosa per l'effetto sulla vacanza ma che non sembra dovuta a incuria o cattiva manutenzione ma semplicemente alla malasorte statistica).
Assistenza: il problema della batteria è stato segnalato all'assistenza tecnica del charter, che dopo qualche verifica telefonica ci ha prontamente assistito nella riparazione, con un intervento durante la crociera (chiedendoci di ormeggiare in un porto della terraferma per poterlo raggiungere agevolmente) e anche nell'ultima notte alla base. Anche qui efficienza e cortesia sono state esemplari.
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Giugno 2019, Portisco con un Dufour 382 GL
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Luglio 2018, Portisco con un Lagoon 410 S2
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Ottobre 2023, Porto Rotondo con un Lagoon 560
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Settembre 2020, Portisco con un Dufour 412 Grand large
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Riferimento barca 82001
Comunica questo codice all'operatore Turisanda
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Altre barche che potrebbero piacerti
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Leggere questo feedback naturalmente ci dispiace, ma cercheremo di far tesoro di queste righe per migliorare e implementare la nostra compagnia.
Cogliamo quest’occasione per ricordare al cliente che la clausola del contratto che richiedere la navigazione entro le 3 miglia nautiche, non è volta ad essere un impedimento per i nostri clienti, ma semplicemente un incentivo in più alla navigazione sicura. Questo perché, la maggior parte dei nostri clienti non sono abili navigatori e perciò vogliamo tutelarli con quelli che sono i mezzi a nostra disposizione. Ma in questo caso al cliente, è stata concessa la deroga al contratto per la navigazione oltre 3 NM (zona consigliata per una navigazione sicura) e la navigazione notturna. La zattera di salvataggio è un costo extra perché questa non risulta essere obbligatoria secondo il codice della navigazione.