Bavaria Cruiser 46 - Sukosan
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Descrizione
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Posizione Sukosan, Croazia
Anno 2020
Cabine 4
Posti letto 9 (8+1)
Bagni 3 (3+1)
Lunghezza 14.27 m
Serbatoio acqua 360 l
Motore 55 hp
Immersione 2.1 m
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Mostra tutto l'equipaggiamento
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Equipment
Cockpit speakers
Sprayhood
Bow thruster
Refrigerator
Bimini
Autopilot
TV
Teak cockpit
Chart plotter in cockpit
Solar panel
Heating
NEW
Solar panel
Other
Depth Gauge
Binoculars
Cockpit cushions
Nautical charts and nautical guide
Winch handles
Cooker with oven
Electric bilge pump
Lifebuoy
VHF
Pilot books
Cockpit Speakers
Croatian flag
Foot pump for dinghy
First aid kit
Liferaft
Furling Genoa
Fenders
Sinks: 2
Water hose
Radio/CD
Portable lamp
Safety harness
Life jacket
Pillows and blankets
Dinghy
Main Deck Compass
Distress light kit
Boat hook
Linen
Microwave
Gangway
Fog horn
Spare anchor
Calibrated anchor chain
Mooring ropes
In-Mast Furling
Shore Power Connection
Navigation kit
Log/Speedo
Fire extinguisher
Nautical charts
Bucket and brush
Cutlery
Hand bearing compass
Hot water
Cockpit table
Bathing platform with shower
Steering wheel: 2
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Recensioni sull'armatore
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Accoglienza
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Procedura di check-in/out
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Assistenza in navigazione
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15 persone raccomandano questo armatore
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Luglio 2022, Sukosan con un Dufour 412
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Timone rotto al 4 giorno, autopilota mai stato funzionante
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Premessa: Sconsiglio assolutamente la compagnia di charter che non presta assistenza tecnica in nessuna circostanza, neanche grave.
L’autopilota dopo 3 ore di navigazione, il primo giorno, è andato in blocco attività, abbiamo segnalato la cosa al base manager che ci ha risposto “tornate in porto”.
Ovviamente siamo andati dritti per la nostra rotta, eravamo già quasi arrivati in rada.
Abbiamo scelto l’early check in, per cui non avrebbe avuto senso tornare in porto!
Ci aspettavamo che ci raggiungessero al massimo la mattina dopo in gommone, ma niente.
Il quarto giorno è accaduto un evento veramente grave: dopo 7 ore di navigazione eravamo arrivati nella baia nord di Lastovo, ci accingevamo a dare l’ancora, quando le ruote del timone improvvisamente hanno cominciato a girare a vuoto. si erano svitati i bulloni della parte tessile in fondo alla catena delle ruote, cadendo completamente sul fondo del gavone di poppa, sotto la timoneria.
Sistemarli al volo era impossibile pertanto ci siamo ormeggiati (timonando con barra di rispetto) ad una barca ancorata.
Abbiamo chiamato il charter, che ci ha risposto: “provate a sistemare voi, intanto vedo se riesco a recuperare un meccanico.”
In un ora e mezza di di lavoro abbiamo sistemato e ritensionato la catena sui pignoni delle ruote, con strumenti di fortuna e grande abilità da parte del mio equipaggio.
Se fosse accaduto con vele issate o con mate formato, sarebbe stato tutto molto difficile.
Il charter non ci ha inviato nessun tecnico a controllare, né si è scusato per l’accaduto, dicendo che PUO' CAPITARE.
Chiuso il capitolo timone, nei giorni successivi abbiamo chiesto altre volte che venissimo raggiunti da un tecnico per sistemare almeno l’autopilota, fornendo 2 giorni di disponibilità a terra in marina. Eppure il charter non ci ha dato assistenza neanche questa volta.
Sconsiglio vivamente questo charter che non dà nessuna assistenza tecnica.
Peccato per la barca, comoda.
Velisticamente non performante, come tutte le barche armate da charter con randa rollara e fiocco molto piccolo.
Tanto per chiarezza, vado in barca da 28 anni (su 32), ho navigato per tutto il mediterraneo in tutte le condizioni meteo, sono stata al comando sia di imbarcazioni private che di charter, e mai mi era successa una cosa del genere.
La società di charter è stata fortunata che eravamo noi a bordo in quella circostanza. Bastava anche solo ci fosse una famiglia con bambini piccoli e trovavamo l’articolo sul giornale.
Siamo un equipaggio di ragazzi dai 25 ai 35 anni, pertanto la nostra voglia di barca e di estate non è cambiata dopo quello episodio, anzi, è una di quelle cose che chi va in barca sa che racconterà per il prossimo anno a tutti gli amici velisti.
Di certo il charter ha perso un cliente che potenzialmente poteva noleggiare dei 50 piedi tutte le estati.
(In allegato la foto della colonnina della ruota di dx, ripresa dal passauomo della cabina di poppa dx, senza la catena passante)
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La Società di Charter ha risposto a questa recensione
12.09.2019
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della società di charter e non di Marenauta.
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Giugno 2019, Sukosan con un Sun Odyssey 439
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Luglio 2017, Sukosan con un Oceanis Clipper 423
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Giugno 2014, Sukosan con un Sun Odyssey 33i
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Agosto 2014, Sukosan con un Sun Odyssey 36i
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Giugno 2014, Sukosan con un Cyclades 50.5
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Luglio 2012, Sukosan con un Oceanis 331
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Giugno 2019, Sukosan con un Bavaria 36
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Settembre 2015, Sukosan con un Sun Odyssey 509
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Settembre 2013, Sukosan con un First 265
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Dove si trova la barca?
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02 444 05 551
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Riferimento barca 73533
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Cara Beatrice
Grazie per la recensione, ma sentiamo che dobbiamo reagire ed esprimere la nostra sorpresa e insoddisfazione rispetto a quanto sopra.
Per quanto riguarda l'autopilota – e' vero che poco dopo la partenza avete segnalato che non funzionava anche se sul check in funzionava senza problemi. Non eravate lontano dalla nostra base, ma non volevate tornare. Per noi e' impossibile lasciare la base a sabato e fare un' intervento sulle barche che sono fuori, semplicemente perché il volume del lavoro nella base è troppo grande. Vi abbiamo trovato ed organizzato l'assistenza del servizio autorizzato per riparare l'autopilota, che era poche miglie lontano da voi, ma di nuovo non volevate cambiare il vostro itinerario.
E' anche vero che la catena è caduta dal meccanismo del timone. Queste cose accadono, anche sulle barche e modelli nuovi. Dobbiamo ammettere che la vostra esperienza ha aiutato a prevenire danni più gravi e per questo possiamo sinceramente ringraziarvi. Ma accusarci di ciò che è accaduto o dire che non abbiamo reagito e offerto assistenza è nient'altro che dannoso.
Subito dopo la vostra chiamata abbiamo iniziato ad organizzare l'assistenza. In quel momento eravate sull'isola Lastovo, l'isola abitata più lontana dalla terraferma, oltre 150 miglia lontano dalla nostra base. Se pensate quel posto è raggiungibile in qualsiasi momento in pochi minuti oppure ore, allora sbagliate.
Abbiamo organizzato una barca nel posto in cui si trovava la distanza più breve dalla vostra posizione e i nostri tecnici erano già in viaggio verso questa barca, quando avete riferito che il problema era stato risolto.
Il fatto è che in nessun momento siete rimasti senza il nostro supporto e che su tutte le vostre chiamate abbiamo risposto e reagito.
Vorremmo anche sottolineare che ci avete dato ottimi voti sul nostro questionario dopo il charter e non capiamo cosa sia cambiato nel frattempo.
Noi abbiamo più di 20 anni di esperienza in questo settore e la nostra priorità erano sempre cura per i nostri ospiti e barche. Altrimenti, non saremmo sopravvissuti in questo lavoro per così tanto tempo, con molti clienti che tornano da noi e non vogliono noleggiare una barca altrove.
Grazie ancora per essere nostri ospiti e grazie per la recensione che però non è onesta o addirittura vera.